(foto Riccardo Bonuccelli)
(foto Riccardo Bonuccelli)

MASSAROSA. Si aprirà ufficialmente stamani alle 11, nel palazzo comunale, con una cerimonia di inaugurazione di una mostra fotografica “Il tempo che fu” la festa del Comune, la manifestazione nata per ricordare degnamente la nascita del Comune avvenuta il 18 dicembre 1869 con Regio Decreto.
Al via quindi la Festa del Comune. In esposizione al primo piano del palazzo comunale scatti di Stefano Pucci sulle quattro frazioni collinari protagoniste dell’edizione 2012 : Pieve a Elici , Montigiano, Gualdo e Valpromaro.

Alle 12 seguirà nella sala consiliare la presentazione del libro e del Dvd “Pieve a Elici-Montigiano-Gualdo-Valpromaro. Natura,storia, arte e tradizione nelle colline della Versilia Sud”.

Alle ore 17, nel centro civico di Montigiano, a cura della cooperativa sociale “Il Cappello” verrà rappresentata la lettura scenica “ La leggenda di Santa Lucia” a cui farà seguito alle 20,30 la Santa Messa e la luminara di Santa Lucia, alla quale parteciperà anche monsignor Italo Castellani, vescovo della diocesi di Lucca. La Messa sarà accompagnata dal coro di Corsanico San Michele Arcangelo.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
12 dicembre 2012 festa del comune massarosa

ultimo aggiornamento: 11-12-2012


ANCORA SENZA SEDE I TAPPETARI DI CAMAIORE. SCELTO IL TEMA PER IL 2013

VENERDÌ 14 DICEMBRE SCIOPERO VAIBUS